Grate si sicurezza V&P
it en

Cosa fare se

Un prodotto V&P è realizzato in azienda secondo rigide procedure e standard produttivi, con attenzione e cura al dettaglio: un prodotto di qualità destinato a durare nel tempo.
Tra gli aspetti fondamentali per poter mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche intrinseche del prodotto originariamente acquistato, va tenuto nella giusta considerazione ed importanza un aspetto importante: la pulizia.
I prodotti V&P sono riconoscibili da un marchio fissato sul telaio: per questi prodotti è consigliabile seguire i suggerimenti qui di seguito specificati.
  •     Lubrificare solo con prodotti adeguati e specifici le serrature ed i suoi catenacci
  •     Nei cilindri non utilizzare mai lubrificanti liquidi o spray, ma soltanto polvere di grafite (acquistabile in ferramenta)
  •     Usare un panno (meglio se professionale) per la pulizia generica della grata
  •     Essendo prodotti in acciaio, anche se protetti da zincatura e plastificazione, vanno ogni tanto lavati con acqua dai residui salini (se vicino al mare) o agenti atmosferici (inquinamento, piogge acide) che vanno a depositarsi sopra i materiali che per loro natura sono esposti all’esterno.
  •     Una volta effettuato questo risciacquo,ungere il prodotto con spray al silicone (tipo CRC) facilmente reperibili in ferramenta
  •     La grata impacchettabile Extè non ha bisogno di particolare manutenzione poiché tutti gli organi in movimento sono prodotti in materiale anticorrosione (acciaio zincato, acciaio inox, ottone e nylon). Tuttavia una o due volte l’anno è bene lubrificare le guide interne con olii o lubrificanti siliconici, lasciati cadere in ciascuna delle asole dei profilati verticali.
  •     Alle grate a battente (Oikos, Domus, Classi’ca, Idea Sicura), anche se costruite in acciaio con triplice protezione contro gli agenti atmosferici mediante zincatura elettrolitica, fosfatazione ai sali di zinco e verniciatura con resine termoplastiche, è sempre opportuno, in particolar modo nelle aree ricche di salsedine o di agenti inquinanti aggressivi, eseguire una periodica pulizia con acqua e detersivo neutro, quindi lubrificare con oli o spray siliconici su tutte le superfici metalliche. Questi pochi ma importanti accorgimenti favoriscono il mantenimento della grata nelle migliori condizioni possibili, contro l’aggressività degli agenti atmosferici.
  •     A posa ultimata, l’installatore dovrà procedere ad un collaudo generale e ad una dimostrazione di funzionamento in presenza del cliente, spiegando come tenere pulite e lubrificate le parti metalliche e gli snodi. Questo favorirà il buon funzionamento della grata ed eviterà inconvenienti e contestazioni.
Prestare attenzione e cura a quanto viene qui spiegato servirà ad essere soddisfatti del proprio acquisto per molto tempo... V&P è sempre con voi.

Prima che sia troppo tardi, contatti il punto vendita di riferimento.
2012 © V & P Srl Via 1° Maggio, 345 D8 47842 - San Giovanni in Marignano (RIMINI)
Capitale sociale € 26.000,00 i.v. - R.E.A. 274391 - Reg.Imp.Rimini - Cod. Fisc. e Piva IT02619670405 - Tel. +39.0541.957377 - Fax +39.0541.957377
info@inferriatevep.com